Sport

Gp del Canada a Hamilton, Raikkonen in testacoda: Ferrari fuori dal podio

Doppietta Mercedes davanti alla Williams. Il team principal del Cavallino: "Non parlo o direi parolacce"

Gp del Canada a Hamilton, Raikkonen in testacoda: Ferrari fuori dal podio

Doppietta Mercedes nel Gran Premio del Canada di F1. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto la gara sul circuito cittadino di Montreal precedendo il compagno di scuderia Niko Rosberg e Valtteri Bottas su Williams.

Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen, vittima di un testacoda a metà gara, davanti alla Rossa di Sebastian Vettel in rimonta dalla 18esima posizione in griglia. Sesta l'altra Williams di Felipe Massa che ha preceduto la Lotus di Maldonado e la Force India di Hulkenberg. Nona la Red Bull di Kvyat davanti all'altra Lotus di Grosjean. Ritirate entrambe le McLaren di Button e Alonso.

"Se dovessi raccontare le mie sensazioni dovrei dire delle parolacce", dice furioso il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, per il podio mancato da Raikkonen, "Abbiamo buttato via il podio questa è la verità, così non va. Seb ha fatto una grande gara. Salire sul podio può sembrare noioso ma scendere è peggio, siamo andati indietro e questo non va bene". "È stato un episodio sfortunato, non sono riuscito a controllare il posteriore ed è stato un peccato", spiega però Kimi Raikkonen, "Mi era successa la stessa cosa l'anno scorso. Le gomme sono andate bene, abbiamo dovuto risparmiare carburante e questo non ci ha permesso di andare più veloce.

Abbiamo del lavoro da fare e dobbiamo continuare a migliorare".

Commenti