Sport

Gp Cina: domina Hamilton, ma la Ferrari è terza

Alla quarta prova del mondiale il britannico arrivaa prima davanti al compagno di squadra Rosberg . Primo podio stagionale per la Ferrari

Gp Cina: domina Hamilton, ma la Ferrari è terza

Lewis Hamilton domina e vince il Gran Premio della Cina. Alla quarta prova del mondiale di Formula 1, la Mercedes del britannico arria prima davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Fernando Alonso che, con il terzo posto, conquista il primo podio stagionale per la Ferrari. Hamilton è al terzo successo di fila, la Mercedes alla terza doppietta.

Partito dalla pole position Hamilton è stato sempre in testa e con 25 vittorie in carriera ha raggiunto Niki Lauda e Jim Clark. Leader del mondiale resta sempre Rosberg, davanti al britannico e ad Alonso. "Abbiamo migliorato la macchina rispetto alle altre gare e il terzo posto è una bella sorpresa - ha commentato Alonso - sono contento". "Non ho avuto l'inizio di stagione che speravo, ma siamo ancora in lotta", ha ammesso lo spagnolo che ha dovuto anche fare i conti con una clamorosa botta in partenza con Massa. "E' stato un grosso contatto, ho sentito subito i box per valutare i danni - ha concluso - per fortuna non era nulla di grave e siamo riusciti a chiudere la gara". Soddisfatto anche il nuovo team principal della scuderia di Maranello, Marco Mattiacci, che ha chiesto alla squadra di "dare continuità" al lavoro fatto finora.

Ai piedi del podio, si sono classificate le due Red Bull di Daniel Ricciardo, quarto, e Sebastian Vettel, quinto. Ottavo posto per la seconda Ferrari, con Limi Raikkonen, preceduto anche da Hulkenberg (Force India) e Bottas (Williams).

A punti sono andati anche Perez con la McLaren e Kvyat con la Toro Rosso.

Commenti