Sport

Gp d'Austria: Hamilton rifiuta di stringere la mano a Vettel

Nervi tesi tra Hamilton e Vettel subito dopo le qualifiche del Gran Premio d'Austria. Nonostante le parole di circostanza l'acredine tra i due resta

Gp d'Austria: Hamilton rifiuta di stringere la mano a Vettel

Si sono concluse da poco le qualifiche di Formula Uno del Gp d'Austria che ha visto la Mercedes di Valterri Bottas conquistare la pole position davanti al Ferrarista Sebastian Vettel. Hamilton, aveva chiuso al terzo posto, ma per via di una sostituzione sarà retrocesso di 5 posizione e scatterà dunque dalla quarta fila. Nei giorni scorsi la Fia ha graziato Vettel per la collisione avvenuta proprio con Hamilton durante il Gp di Baku in Azerbaijan.

Vettel ha ammesso le sue colpe, mentre Hamilton ha dovuto mandare giù un boccone troppo amaro visto che pensava che il tedesco sarebbe stato penalizzato ulteriormente proprio in vista del Gran Premio d'Austria. L'inglese però, giusto qualche giorno fa, sembrava aver archiviato il caso anche se oggi al termine delle qualifiche ha mostrato tutto la sua indifferenza nei confronti di Vettel. Alla richiesta dall'intervistatore Davide Valsecchi di stringere la mano al pilota della Ferrari, Hamilton ha snobbato la cosa andandosene bisbigliano "già l'abbiamo fatto".

L'acredine tra i due resta, soprattutto dalla parte del 32enne inglese che crede che la Fia sia stata troppo indulgente con il collega tedesco.

Commenti