Gp di Germania, Alonso conquista la pole

Ad Hockenheim il pilota spagnolo conquista la sua seconda pole della stagione. Secondo Webber, terzo Schumacher. Massa 14esimo

Fernando Alonso partirà dalla pole position al Gran Premio di Formula Uno ad Hockenheim in Germania, decimo appuntamento stagionale in programma domani. Lo spagnolo della Ferrari, attuale leader della classifica mondiale, ha conquistato la seconda pole stagionale consecutiva facendo registrare il tempo di 1’40,621", precedendo le Red Bull di Sebastian Vettel (1’41,621") e Mark Webber (1’41,496"). Quarto Michael Schumacher, poi Hulkenberg, Maldonado, Button, Hamilton, Di Resta e Raikkonen.

Le qualifiche si sono svolte sotto un autentico nubifragio. Felipe Massa ha chiuso al 14esimo posto. "Ho sbagliato il primo giro, domani sarà dura perché partirò molto indietro", ha ammesso il pilota brasiliano.

"Dispiace per Felipe perché volevamo essere davanti con due vetture ma la prestazione della macchina è stata positiva", così il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ai microfoni di Rai Sport dopo la pole position di Fernando Alonso nel Gp di Germania. "Adesso vediamo cosa accadrà domani, le previsioni danno asciutto quindi visto che non abbiamo troppi dati sulla durata dei pneumatici c'è da lavorare ma meglio partire davanti".

Commenti
Ritratto di tirso55

tirso55

Sab, 21/07/2012 - 19:05

La macchina è sicuramente migliorata, il pilota Alonso è indubbiamente un campione (dispiace per Massa), ma finalmente da un po' di gare si vede di nuovo un gruppo che ha una strategia. Nascondersi nel box poi uscire per fare solo un giro e sperare non è da Ferrari. Continuate così e i risultati arriveranno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 21/07/2012 - 23:12

Questa POLE è da MANICO, con questo termine si definiscono i piloti che sanno guidare. Lasciatevelo dire da uno che è nato a Monza e come diceva sempre la buonanima di sua madre, aveva come seconda sua casa il CIRCUITO. Saludos