Gp Malesia, trionfo Red Bull: fuori Hamilton e Vettel

Doppietta Red Bull in Malesia, nel sedicesimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1. Vince Daniel Ricciardo

Doppietta Red Bull in Malesia, nel sedicesimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1. Vince Daniel Ricciardo (alla quarta vittoria in carriera) che si lascia alle spalle il compagno di squadra Max Verstappen. Al terzo posto la Mercedes di Nico Rosberg, protagonista di una straordinaria rimonta dopo un contatto iniziale con la Ferrari di Sebastian Vettel, subito costretto al ritiro per la rottura della sospensione.

Quarto Kimi Raikkonen, anche lui protagonista di una bella gara. Quinto posto per il finlandese della Williams Valtteri Bottas, seguito dalla Force India del messicano Sergio Perez. Ottimo settimo posto per Fernando Alonso con la Mclaren, partito dall’ultima posizione per via della penalità. A punti anche Hulkenberg (Force India), Button (McLaren), Palmer (Renault), al primo punto in carriera in formula 1. Ritirato il dominatore del week-end, Lewis Hamilton, costretto a posteggiare al 41esimo giro la sua monoposto con il motore in fiamme. In classifica Rosberg allunga il suo vantaggio.

Commenti

cicero08

Dom, 02/10/2016 - 11:42

è un Arrivabene davvero alle stelle per essere riuscito a portare il suo team (cioè quella che era la rossa Ferrari orgoglio d'Italia) non più al quinto posto ma addirittura al quarto (sic !!!!!!!!!!)

Gaby

Dom, 02/10/2016 - 13:01

Ma che Marpionne e Arrivadietro tornino a vendere 500 e Marlboro...... Buffoni.

agosvac

Dom, 02/10/2016 - 13:30

A mio parere questo Gp ha sancito una cosa molto importante: il ridimensionamento di un Verstappen arrembante da parte di un Ricciardo molto più bravo. Ovviamente senza il problema tecnico di hamilton avrebbe stravinto lui. Ma le corse sono corse e vanno secondo fortuna e sfortuna. In fondo, con ancora 5 gare da disputare, il campionato è ancora aperto. Altre tre gare ad Ottobre e due a Novembre: ce n'è di strada da fare!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 02/10/2016 - 16:02

Vettel penalizzato di tre posizioni al prossimo gran premio! Forse é giusto ma allora vorrei che i signori giudici mi spieghino perché a suo tempo il belgolandese pazzo non é stato sanzionato cosi come prima di lui non lo fu Kyat! Forse che per la Red Bull vofe un diverso regolamento??

compitese

Dom, 02/10/2016 - 17:07

Ma Marchionne e il pecorame (Agnelli) quando eliminano Arrivabene?

Gaby

Dom, 02/10/2016 - 19:36

Arrivadietro lo ha messo li Maglioncino. Se lo toglie fa anche lui una figura di me...a. Come quella che tutti e due hanno fatto fare al team. Cialtroni.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Lun, 03/10/2016 - 09:34

Avevano baldanzosamente cacciato Montezemolo, annunciando al mondo che ci avrebbero pensato loro a risollevare le sorti del cavallino ...