Sport

Gp Malesia, Vettel rischia penalità in Giappone

Sebastian Vettel adesso rischia grosso. Dopo l'incidente a gara finita nel Gp di Malesia il pilota della Ferrari potrebbe subire una penalizzazione

Gp Malesia, Vettel rischia penalità in Giappone

Sebastian Vettel adesso rischia grosso. Dopo l'incidente a gara finita nel Gp di Malesia il pilota della Ferrari potrebbe subire una penalizzazione da parte dei commissari di gara da scontare nel prossimo Gp del Giappone. Infatti la monoposto del tedesco si è scontrata con la Williams di Stroll. E l'impatto ha procurato la rottura del cambio della SF70. Il danno di fatto potrebbe provocare non pochi problemi alla Ferrari. Infatti la rottura del cambio potrebbe procurare a Vettel una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza. L'ennesima tegola per un finale di stagione disastrato che di fatto sta mettendo a rischio la rimonta del tedesco su Hamilton. Il cambio, secondo il regolamento della Formula 1, di fatto prevede che un cambio debba durare per sei gran premi. Quello usato sulla monoposto di Vettel era al primo Gp.

E così potrebbe scattare una penalizzazione che potrebbe compromettere in modo definitivo la corsa al titolo iridato a 5 gare dal temine del mondiale.


Commenti