Sport

Gp di Malesia, vola Hamilton Deludono ancora le Ferrari Massa: "Si può cambiare"

Nelle prove libere Hamilton segna il miglior tempo con 1'38''172 davanti a Schumacher e Button. Solo sesto Alonso, Massa sprofonda al 16esimo posto

Gp di Malesia, vola Hamilton Deludono ancora le Ferrari Massa: "Si può cambiare"

Anche nel Gran premio di Malesia dominano le McLaren. Nelle prove libere sul circuito di Sepang, Lewis Hamilton segna il miglior tempo con 1'38''172, peggiorando leggermente il tempo fatto registrare nella prima sessione (il miglior tempo di giornata). Subito dietro c'è Michael Schumacher sulla Mercedes a 0''361, mentre terzo si è classificato Jenson Button ad appena due millesimi dal tedesco.

Deludono ancora le Ferrari: Fernando Alonso è solo 15esimo dopo le prime libere, per poi riprendersi e arrivare sesto con un ritardo di circa sette decimi. Sprofonda invece Felipe Massa: dalla 13esima piazza, si piazza 16esimo a oltre due secondi da Hamilton. Domani le qualifiche ufficiali e domenica il Gran premio. Lo stesso Massa, che secondo le indiscrezioni lascerà presto la Rossa, guarda avanti: "La stampa italiana prevede tempi duri per me? A essere onesti, non mi interessa. Faccio il mio lavoro pensando a fare il meglio possibile al volante. Quando sono arrivato in Malesia nel 2008, si diceva che ero fuori dalla Ferrari perché non avevo concluso la gara in Australia, così come accadde qui. Quell’anno, poi, si è rivelata essere la mia migliore stagione. Le cose possono cambiare molto velocemente da un giorno all’altro".

Il campione in carica, Sebastian Vettel, invece, è convinto che la Red Bull possa recuperare il gap con la McLaren: "Siamo più vicini", ha detto aggiungendo però che "la McLaren oggi è sembrata molto forte, sia di mattina che di pomeriggio. Non ho visto come si è comportata nei long run, penso che siamo più vicini se parliamo di lunga distanza.

Non sono però completamente soddisfatto, c’è ancora tanto da fare".

Commenti