Sport

Gp Monaco, l'ordine di scuderia a Rosberg: "Fai passare Hamilton"

Nel corso del sedicesimo giro Lewis Hamilton ha scavalcato Nico Rosberg portandosi al secondo posto del Gp di Monaco, alle spalle della Red Bull di Daniel Ricciardo

Gp Monaco, l'ordine di scuderia a Rosberg: "Fai passare Hamilton"

Nel corso del sedicesimo giro Lewis Hamilton ha scavalcato Nico Rosberg portandosi al secondo posto del Gp di Monaco, alle spalle della Red Bull di Daniel Ricciardo. Secondo un'indiscrezione di Sky Sport il sorpasso dell'inglese sul tedesco è stato un ordine di scuderia della Mercedes insoddisfatta dei tempi sul giro di Rosberg, staccato di oltre dieci secondi dal leader, complice un problema ai freni della vettura.

E così il Gp di Montecarlo cambia pelle più volte e a metà gara c'è Lewis Hamilton con la Mercedes al comando, seguito da Daniel Ricciardo con la Red Bull, ritardato nel secondo cambio gomme dai meccanici. Molto distaccati il messicano Perez con la Force India e Sebastian Vettel con la Ferrari, al quinto posto Alonso con la Mc Laren e Rosberg con la Mercedes. Un incidente ha messo fuori gioco Kimi Raikkonen al giro 11. Ma di certo l'ordine di scuderia Mercedes farà discutere.

Subito dopo i pit stop infatti Hamilton è balzato in testa e in radio è arrivato questo messaggio: "La gara è tua".

Commenti