Gp Singapore: vince Vettel, terzo Raikkonen

Male le Mercedes: si ritira Hamilton. Per Vettel si tratta del terzo successo stagionale. Il ferrarista partito dalla pole, ha condotto la gara fin dal primo giro

A Singapore trionfa la Ferrari di Vettel davanti alla Red Bull di Ricciardo e all’altra rossa di Raikkonen. Male le Mercedes: si ritira Hamilton.Per Vettel si tratta del terzo successo stagionale. Il ferrarista partito dalla pole, ha condotto la gara fin dal primo giro, nonostante per ben due volte con l’ingresso della Safety Car il suo vantaggio è stato annullato. Troppo il divario su Daniel Ricciardo, che ha chiuso con la sua Red Bull in seconda posizione. L’altra Ferrari di Kimi Raikkonen si è invece piazzata sul gradino più basso del podio. La rossa approfitta in pieno delbrutto week-end Mercedes che non è andata oltre il quarto posto di Nico Rosberg, mentre il campione del mondo Lewis Hamilton è stato costretto al ritiro. Quinto posto per Valtteri Bottas con la Williams-Renault davanti alla Red Bull di Daniiil Kvyat e alla Force India di Sergio Perez.A seguire le due Toro Rosso di Verstappen e Sainz.

A chiudere la zona punti Nasr con la Sauber. "vittoria molto sofferta con la safety car, è stata dura". Così Maurizio Arrivabene commenta ai microfoni della Rai la vittoria della Ferrari a Singapore. "Vettel è mentalmente preciso, è incredibile. Ha fatto ieri una pole, con un giro che ho visto fare solo a Senna e Reutemann. Oggi ha confermato di essere un campione", ha aggiunto. "Sono contento anche per Raikkonen, è la conferma che abbiamo due grandi piloti e una grande macchina.Grazie a tutti i ragazzi anche a casa, sono fantastici", ha concluso Arrivabene.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 17:15

Grande corsa di Sebastian e della squadra, che malgrado le due SAFETY CAR che gli hanno fatto perdere il vantaggio accumulato specialmente nei primi giri, ha saputo mantenere la testa a posto. Le imbattibili (finora) Frecce d'argento, si possono battere ALÈ E pensare che qualche settimana fa Niki Lauda aveva detto che "alla Ferrari sanno fare solo gli spaghetti" TIÈ NIKI. Ci vediamo fra una settimana a SUZUKA. Saludos dal Nicaragua FELIX

Palladino

Dom, 20/09/2015 - 18:28

Giustissimo,sono molto contento soprattutto per il dispiacere arrecato a quel gran figlio di mignotta di Niki Lauda.Bis Bald Krukken.

precisino54

Dom, 20/09/2015 - 19:13

Indubbiamente nel corso del week end Vettel e la Ferrari hanno mostrato una superiorità netta. Seb ha gestito ogni momento della gara affondando il piede quando ha voluto. Viste le avvisaglie di Monza, vanificate dalla mancata partenza di Kimi, mi auguro che il trend continui, poi si vedrà alla fine come finirà. Vedere a fine gara la faccia distrutta di Niki, sempre "misurato" nell'esprimere la spocchia teutonica, è una goduria.

19gig50

Dom, 20/09/2015 - 20:49

Le gare si vincono sui circuiti non sulle giostre.

ziobeppe1951

Lun, 21/09/2015 - 00:26

Caro hernando 45, lo so nessuno è perfetto ma io continuo a tifare mercedes

umberto nordio

Lun, 21/09/2015 - 06:46

Vi prego," nonostante il suo vantaggio..........SIA stato annullato"