Gp di Spa, Rosberg in pole. Ferrari in seconda fila

Nico Rosberg su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa. Secondo Verstappen, terzo Raikkonen davanti a Sebastian Vettel

Nico Rosberg su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa. Con il tempo di 1.46.744 il tedesco ha preceduto Max Verstappen su Red Bull, seguono le due Ferrari con Kimi Raikkonen terzo davanti a Sebastian Vettel. Distacchi questa volta non abissali per le Frecce d'Argento, Verstappen è infatti a soli 0.149 centesimi da Rosberg e Raikkonen a 0.166. Lo stesso Vettel a 0.364 centesimi non è lontanissimo dal connazionale della Mercedes. Per Rosberg è la 28esima pole in carriera, a -1 dal leggendario Juan Manuel Fangio. Completano la top ten Daniel Ricciardo quarto su Red Bull, Sergio Perez e Nico Huelkenberg su Force India, Valtteri Bottas su Williams, Jenson Button su McLaren e Felipe Massa sull'altra Williams.

"È un weekend difficile per noi soprattutto stamattina, non è stato semplice ma ce l'abbiamo fatta con dei cambiasmenti prima delle qualifiche. Avevo buone sensazioni e sono molto soddisfatto del mio giro". Così Nico Rosberg, pilota della Mercedes, commenta la pole position conquistata in Belgio.

Commenti

Zizzigo

Sab, 27/08/2016 - 17:24

Ma, intanto, la RAI non lo trasmetterà se non dopo che avremo già conosciuto i risultati... bel servizio pubblico!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 27/08/2016 - 21:57

La Rai è come la coop "chi può dArti di più"? Risposta: tutti gli altri.