Sport

Gp Ungheria, trionfa Vettel con la Ferrari, male le Mercedes

Il tedesco ha preceduto le due Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo. Per il ferrarista sono 41 trionfi

Gp Ungheria, trionfa Vettel con la Ferrari, male le Mercedes

Sebastian Vettel su Ferrari ha vinto il Gp di Ungheria di F1, decimo appuntamento stagionale del Mondiale. Il tedesco ha preceduto le due Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo (Red Bull). Nelle retrovie le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, attardate da problemi tecnici. Vettel eguaglia così Ayrton Senna come numero di vittorie. E' la prima volta che il tedesco trionfa sul circuito ungherese.

Al secondo posto, la Red Bull di Daniil Kvyat che precede il compagno di scuderia Dani Ricciardo. Indietro le Mercedes, con il sesto posto di Lewis Hamilton e l'ottavo di Nico Rosberg. Ritiro per la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il tedesco, al comando fin dal primo giro, si è imposto davanti alle due Red Bull del russo Daniil Kvyat. Male la Mercedes: sesto Lewis Hamilton, ottavo Nico Rosberg. Fuori Kimi Raikkonen con l’altra rossa. Per Vettel è la seconda vittoria con la Ferrari dopo quella ottenuta alla seconda gara in Malesia.

"Questa vittoria è per te Jules Bianchi". In francese via radio dopo aver tagliato vittoriosamente il traguardo del Gran premio d’Ungheria, Sebastian Vettel dedica a Jules Bianchi morto il 17 luglio i suo secondo successo alla guida della Ferrari. "Grazie regazzi.
Una seconda bandiera sventola a Maranello" aveva in precedenza detto in italiano.

"Forza Ferrari", ha concluso.

Commenti