Sport

Il grande ex Pirlo si schiera con la Juventus: "Per me il rigore c'era"

Pirlo ha voluto dare la sua opinione sul contestato rigore che ha deciso al 97' Juventus-Milan: "De Sciglio l'ha presa con la mano e comunque è a discrezione dell’arbitro

Il grande ex Pirlo si schiera con la Juventus: "Per me il rigore c'era"

Andrea Pirlo ha vestito per ben 10 anni la maglia del Milan. Il fuoriclasse bresciano si è affermato in rossonero e con il club di via Aldo Rossi ha vinto tutto in Italia in Europa collezionando 401 presenze complessive e 41 reti. Il classe 79, nell'estate del 2011 passò alla Juventus a parametro zero e in 4 anni con la Vecchia Signora, l'ex Inter, Reggina e Brescia ha messo insieme 164 gettoni conditi da 19 gol in tutte le competizioni.

Pirlo, da spettatore imparziale, ha voluto dare la sua opinione sul rigore concesso dall'arbitro Massa alla Juventus, al 95', contro il Milan di Montella. Ecco le sue parole riprese da Tuttosport: "Rigori così si danno e non si danno, l’ha dato, ci stava. De Sciglio l'ha presa con la mano. E comunque è a discrezione dell’arbitro. L’altro giorno con il Barcellona in una situazione simile non l’ha dato. Difficile arrivare in corsa e non essere in posizione un po’ scomposta.

Da calciatore prendere un rigore al 95’, all’ultimo secondo dà sempre fastidio, però la mano c’era".

Commenti