Europei 2016

Grecia: per il debutto nelle qualificazioni Ranieri cala il settebello "italiano"

Claudio Ranieri dirama la lista dei convocati per la sfida tra la sua Grecia e la Romania, primo turno delle qualificazioni per Euro 2016 in programma il prossimo 7 Settembre. Ben sette dei prescelti militano nel campionato italiano: si tratta di Kone, Karnezis (Udinese), Manolas, Torosidis (Roma), Moras, Tachtsidis e Christodoulopoulos (Hellas Verona)

Debutto per la sua Grecia e Ranieri investe sul blocco "italiano"
Debutto per la sua Grecia e Ranieri investe sul blocco "italiano"

Il primo impegno ufficiale di Claudio Ranieri sulla panchina della nazionale greca si avvicina: il prossimo 7 Settembre, infatti, gli Ellenici scenderanno in campo contro la Romania per il primo turno delle qualificazioni al campionato europeo 2016.

Il tecnico romano, sessantatré anni ad Ottobre, ha diramato la lista dei convocati per il difficile impegno contro la selezione rumena, che andrà in scena ad Atene. Tra di essi figurano ben sette calciatori militanti nel campionato italiano. Si tratta dei 'friulani' Kone e Karnezis, dei romanisti Manolas e Torosidis e dei veronesi Moras, Tachtsidis e Christodoulopoulos. Tra i volti nuovi invece si annoverano il difensore del Levante Nikos Karabelas e l'attaccante dell'Olympiacos Pireo Dimitris Diamantakos.

Claudio Ranieri, dopo la deludente esperienza sulla panchina del Monaco (che, comunque, senza l'ex mister interista, sta facendo ben peggio) conclusasi con il secondo posto in Ligue 1 e con l'eliminazione in semifinale di Coppa di Francia, ha scelto di ripartire dalla Grecia, accettando l'offerta della Federcalcio ellenica per guidare la nazionale. Per l'ex tecnico di Valencia, Chelsea, Roma, Juventus e Inter si tratta della prima esperienza come commissario tecnico.

538em;">Per lui un contratto di due anni da 800 mila euro a stagione, valido sino al 2016.

Commenti