Sport

Guai per Conor McGregor: indagato per violenza sessuale nel giorno del suo ritiro

Accuse di violenza sessuale per Conor McGregor, che aveva annunciato a sorpresa il suo ritiro dalle arti marziali miste nella giornata di ieri

Guai per Conor McGregor: indagato per violenza sessuale nel giorno del suo ritiro

Nuovi guai per Conor McGregor, la star della Mma sarebbe accusata di violenza sessuale proprio nel giorno in cui ha annunciato il suo ritiro.

Un annuncio che aveva colto di sorpresa fan e appassionati delle arte marziali miste, il fighter irlandese aveva comunicato la sua decisione su Twitter: ''Hey ragazzi, un annuncio veloce: ho deciso oggi di ritirarmi dallo sport formalmente conosciuto come 'Arti marziali Miste'. Auguro a tutti i miei vecchi colleghi di andare avanti nelle competizioni. Ora mi unisco ai miei ex soci in questa avventura, già ritiratisi. Una bella Pina Colada per me ragazzi''.

Quasi in concomitanza con l'annuncio il New York Times ha pubblicato la notizia dell'inchiesta per violenza sessuale per McGregor, già finito due volte in carcere, prima per aver aggredito alcuni colleghi, poi per avere strappato di mano e distrutto il telefono di uno suo fan troppo insistente nella richiesta di una foto. Il quotidiano cita quattro fonti anonime secondo cui le accuse arriverebbero da una donna per una violenza, che sarebbe avvenuta a Dublino a dicembre, al Beacon Hotel, l'albergo solitamente frequentato durante i suoi soggiorni in Irlanda. Secondo il Nyt al vaglio degli inquirenti intanto ci sarebbero i video della security dell'hotel. La notizia era da tempo trapelata in patria ma era restata anonima per via delle severissime norme sulle privacy vigenti in Irlanda, secondo cui è consentito dare le generalità di chi è accusato di stupro solo in caso di condanna.

Immediata la reazione dall'entourage di Mc Gregor, Karen J. Kessler, suo portavoce ha dichiarato: ''Questa storia circola da un po’ di tempo e non c’è motivo di parlarne ora. Collegare l’annuncio fatto da Conor, a questa voce è completamente sbagliato''. Non è la prima volta che il campione annuncia il ritiro dalle competizioni, era già avvenuto nel 2016 per dissapori con la Ufc, prima dell'esplosione della sua popolarità per aver accettato di sfidare sul ring Floyd Mayweather, uno dei pugili più grandi della storia. McGregor perse l'incontro per kot alla decima ripresa, consolandosi con una borsa da 30 milioni. Da allora un escalation inarrestabile di un personaggio istrionico e fuori dal comune, una vita di eccessi e tante intemperenze ma non sarebbe di certo sorprendente se dovesse ancora una volta cambiare idea.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti