Sport

Guardiola, la Champions è a rischio: Mourinho tifa van Gaal

Pep Guardiola e José Mourinho stanno già tremando all’idea di dover allenare una squadra che non giocherà la Champions League nella prossima stagione.

Guardiola, la Champions è a rischio: Mourinho tifa van Gaal

Pep Guardiola e José Mourinho stanno già tremando all’idea di dover allenare una squadra che non giocherà la Champions League nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo ha già firmato per il Manchester City e prenderà il posto di Pellegrini sulla panchina dei Citizens. L’uomo di Setubal, invece, è da tempo in orbita United e dovrebbe prendere il posto del deludente Louis van Gaal. Solo una delle due squadre di Manchester, però, potrà giocare la Champions League nella stagione 2016-17 dato che a una giornata dal termine Leicester, Tottenham e Arsenal hanno già un posto assicurato.

Il City è attualmente quarto a quota 65 punti, mentre lo United è quinto a quota 63 punti. I Red Devils, però, hanno una partita da recuperare, proprio domani sera, ore 20:45, contro il West Ham fuori casa, e in caso di vittoria si metterebbero alle spalle proprio i cugini del City. Nell’ultimo turno, poi, lo United se la vedrà all’Old Trafford contro il Bournemouth, mentre la squadra di Pellegrini giocherà in casa dello Swansea di Paloschi e Guidolin. Mourinho, dunque, starà facendo il tifo per il suo grande mentore, l’olandese van Gaal, affinché riesca a chiudere la stagione a quel tanto agognato quarto posto che gli permetterebbe, nel caso venisse scelto dai Glazer, di poter giocare la Champions League. Di contro Guardiola, domani sera farà il tifo per il West Ham e starà facendo gli scongiuri per evitare la beffa di dover dirigere una squadra che giocherà "solo" l'Europa League.

Inoltre, van Gaal vuole lasciare da vincente dopo mesi in cui critica e tifosi l'hanno letteralmente massacrato: chiudere al quarto posto, regalando la qualificazione in Champions, e vincere la finale di FA Cup contro il Crystal Palace sarebbe un buon modo per dire addio.

Commenti