Sport

Guardiola pronto a tutto per Bonucci: pronta un'offerta da 60 milioni di euro

Bonucci è fortemente nel mirino di Pep Guardiola che è pronto a tutto per portarlo a Manchester. Il City alzerà l'offerta a 60 milioni di euro

Guardiola pronto a tutto per Bonucci: pronta un'offerta da 60 milioni di euro

Leonardo Bonucci è all’apice della sua carriera: il difensore della Juventus si sta esprimendo a livelli altissimi tanto da attirare le mire dei più grandi club della Premier League disposti a fare follie per portarlo Oltremanica. Il Manchester City è il club più interessato al 29enne di Viterbo e qualche giorno fa ha formalizzato un’offerta da 45 milioni di euro rifiutata dal club bianconero. Bonucci ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno del 2020 ed ha un ingaggio da circa 3,7 milioni di euro. L’intenzione del club di Corso Galileo Ferraris è quello di trattenere il giocatore alla corte di Massimiliano Allegri, ritoccandogli ulteriormente l’ingaggio, ma Pep Guardiola è determinato e vuole portare l’ex difensore dell’Inter a Manchester.

Secondo quanto riporta Tuttosport, lo sceicco Mansour è pronto a mettere sul piatto una cifra da 60 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere il suo pilastro difensivo. Inoltre, al calciatore sarà offerto un ricco quinquennale da circa 8 milioni di euro a stagione, il doppio rispetto a quanto percepisce ora in bianconero. Il suo agente, Lucci, è già a Manchester per incontrare con i dirigenti inglesi anche se la Juventus, nella figura di Beppe Marotta e Fabio Paratici, non mollerà tanto facilmente. Questa mattina il Manchester City, dal suo canale ufficiale di Twitter, ha pubblicato un articolo secondo cui la trattativa tra i due club è ben avviata. L'ottimo Europeo di Bonucci, unito alle grandi prestazioni offerte con la maglia della Juventus, hanno fatto lievitare il prezzo del 29enne che è considerato uno dei più forti difensori centrali del momento.

La Vecchia Signora difficilmente si priverà del suo perno difensivo ma di fronte ad una reale offerta di 60 milioni anche il club bianconero potrebbre vacillare.

Commenti