Sport

Hamilton contro Schumi: "Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale"

Il campione del mondo F1 attacca il pilota tedesco: "Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale, ho piuttosto vinto per le mie capacità naturali"

Hamilton contro Schumi: "Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale"

Il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, fresco del suo terzo titolo, ha attaccato Michael Schumacher, che di campionati ne ha vinti 7 e sta trascorrendo un difficile periodo di riabilitazione dopo l’incidente in montagna del dicembre 2013. L’accusa: aver utilizzato metodi scorretti per vincere i mondiali.

Lo riferisce il tabloid popolare Express di Colonia, che riporta lo stralcio dell’intervista del pilota britannico alla Puma, sponsor di Mercedes, che riguarda il campione tedesco: "Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale, ho piuttosto vinto per le mie capacità naturali".

Immediata la replica dei fan di Schumacher. Reiner Ferling, responsabile del fan club di Kerpen, ha ribattuto: "Forse Hamilton dovrebbe accendere il cervello prima di parlare e dovrebbe sapere di cosa è stato capace Michael". Il tabloid tedesco si getta a capofitto nella polemica, ricordando che già nel 2014 Hamilton si lasciò andare a un brutto commento nei confronti di Schumacher, parlando del suo incidente sulle nevi: "Tutte le cose accadono per un motivo", avrebbe detto il pilota britannico.

Che quindi, conclude l’Express, non avrebbe imparato la lezione dalle critiche ricevute.

Commenti