Sport

Hamilton: "Finalmente in vetta, abbiamo dimostrato di essere superiori"

Hamilton non si aspettava di vincere così facilmente a Monza: "Non so perché la Ferrari non sia stata vicina, ma la nostra macchina mi ha dato una sensazione fantastica"

Hamilton: "Finalmente in vetta, abbiamo dimostrato di essere superiori"

Le Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas hanno monopolizzato il Gp di Monza. Il 32enne inglese della scuderia tedesca, tra l'altro, ha anche superato Sebastian Vettel in vetta alla classifica piloti. Hamilton, al termine della gara ha mostrato tutta la sua felicità per una vittoria preziosa che gli ha fatto fare il definitivo salto di qualità: "Adoro l'Italia e la passione dei tifosi della Ferrari che sono fantastici, questa energia non si vede da nessuna altra parte, forse solo a Silverstone. Abbiamo fatto un grande lavoro con la squadra, credo che il motore Mercedes sia migliore di quello Ferrari e in questo week end lo abbiamo dimostrato".

Hamilton ha poi continuato: "È stata una splendida giornata, al termine di un gran lavoro da parte mia, di Valtteri e di tutto il team. Nelle ultime due gare abbiamo trovato una marcia in più. Siamo passati da una gara forte a una ancora più forte, stiamo mostrando la nostra vera forza. Non so perché la Ferrari non sia stata vicina, ma la nostra macchina mi ha dato una sensazione fantastica. È stato più semplice vincere rispetto alla scorsa settimana, abbiamo corso senza pressione, ma la strada è ancora molto lunga e nella prossima pista la Ferrari dovrebbe essere più veloce. La lotta continuerà.

Essere tornato in testa al mondiale, e quest'anno è la prima volta, è una grande sensazione dopo queste due vittorie di fila, poi di questo week end ricorderò la pole position perché è stata storica".

Commenti