Formula 1, Hamilton da McLaren a Mercedes dal 2013. Prende il posto di Michael Schumacher

Il pilota inglese occuperà il posto lasciato libero da Schumacher, a cui non è stato rinnovato il contratto

Lewis Hamilton pronto a lasciare la McLaren per andare alla Mercedes. Un comunicato della scuderia ha annunciato l'ingaggio di Sergio Perez al posto dell'inglese. E la nuova casa del pilota ha confermato il passaggio.

Hamilton occuperà il posto lasciato libero da Michael Schumacher, al quale non è stato rinnovato il contratto. Accanto a lui ci sarà Nico Rosberg, con cui ha già condiviso la scudera in Formula A karting.

Schumacher ha commentato la notizia sottolineando di aver "avuto tre anni meravigliosi, che purtroppo non sono andati come tutti noi avremmo voluto sotto il profilo sportivo". Sul suo sito ufficiale ha poi augurato "a Lewis tutti il meglio". E ringraziato "la squadra per la fiducia e i ragazzi per il loro impegno incondizionato.

Commenti

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 28/09/2012 - 11:52

Mi fa piacere la caduta nella polvere di Schumacher. Avrebbe fatto molto meglio a restare dove intelligentemente si era posto quando era il migliore, cioè fuori dalle piste. Adesso avrà imparato che la presunzione gioca brutti scherzi!

emulmen

Ven, 28/09/2012 - 12:39

e alla McLaren ha firmato per tre anni Sergio Perez che sembrava predestinato alla Ferrari! tutto perchè Montezemolo ha ritenuto che non era ancora maturo..ma qui (si tratta solo di ipotesi) si può pensare che come spesso chiacchierato quest'anno nel 2014 alla Ferrari ci sarà il dream-team Alonso-Vettel per cui nel 2013 occorre un pilota di ripiego: non certo Perez che sicuramente avrebbe voluto un contratto almeno triennale (e ciò conferma che a Maranello sono sulle tracce di vettel che può escludere di passare alla McLaren...meglio quindi sopportare ancora per un anno Massa o come vorrebbero già tanti tifosi far salire sulla rossa Michael Schumacher ancora per un anno per fargli concludere degnamente una carriera eccezionale? del resto ora alla Sauber si libera un posto che sembra sia già stato offerto a Schumi..ma Peter Sauber è un bravissimo scopritore di talenti per cui sarebbe meglio dare la macchina ad uno come Valsecchi, campione GP2 2012...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 28/09/2012 - 13:33

A sumacher ben gli sta, si è inventato di tutto per non riguidare la Ferrari e sputare nel piatto in cui aveva mangiato, ora che vada in pensione.

luciolucio76

Ven, 28/09/2012 - 17:09

Scommettiamo che Schumacher correrà un' ultimo anno e poi si ritirerà!!! Correrà con Alonso al posto di Massa e poi nel 2014 andrà in pensione cededo il posto a Vettel o Kubica!!!