Hamilton finisce primo in casa. Vettel è soltanto terzo nel Gp

Il pilota britannico taglia il traguardo davanti a tutti e porta a casa il suo quinto successo

Una vittoria simbolicamente importante quella che Lewis Hamilton ha portato a casa oggi, facendo segnare il suo quinto successo in carriera e conquistandosi il primo piazzamento nel Gp casalingo di Gran Bretagna. Un successo per il pilota della Mercedes, che è riuscito a tenere dietro Ferrari e Williams, terzo e quarto posto, e il compagno Nico Rosberg, sul secondo piazzamento del podio.

La Mercedes conferma un periodo positivo, con un primo e secondo posto. Poi Sebastian Vettel. E ancora più indietro Felipe Massa, che resta fuori dal podio. La gara non è esaltante neppure per la Ferrari, che se ottiene il terzo piazzamento non brilla un granché.

Commenti

luigi.muzzi

Dom, 05/07/2015 - 16:24

Vettel "soltanto" terzo ? Ma l'avete visto il GP ? poteva andare molto ma molto peggio !

precisino54

Dom, 05/07/2015 - 16:52

Titolare: "... Vettel è soltanto terzo ..." vuol dire non aver visto la gara e non conoscere neanche la griglia di partenza! Seb con una partenza perfettibile e la bagarre dei primi istanti, con qualche assatanato di troppo in giro, che non aveva nulla da perdere, ha perso tre posizioni. Il nuovo dado non è stato efficace nei tempi, i cambi gomme Ferrari sono stati tutti sopra i 3,2 secondi, perdendo quel primato che avevano nei precedenti Gp. Seb è salito sul terzo gradino del podio con un po' di fortuna e sfruttando anche una giusta tempistica per le intermedie. Almeno in questa occasione il box non ha sbagliato, anche nel diversificare le scelte tra i piloti e nell'azzardo meteo. Se guardiamo i tempi in griglia e due terzi della gara, il terzo posto è decisamente inaspettato e proprio impensabile.

linoalo1

Dom, 05/07/2015 - 17:09

Se fosse stato presente il Gufo Montezemolo,addio Podio!!!!

agosvac

Dom, 05/07/2015 - 18:05

"quinto successo in carriera" e "primo piazzamento nel GP di casa". Peccato che il "povero" Lewis abbia vinto , con questa gara, per 38 volte e che questo è il suo secondo successo nel GP di casa( o forse è il terzo?, non ricordo!).

Kupo

Dom, 05/07/2015 - 18:23

E siamo di nuovo a "combattere" con Force India e Toro Rosso !!!

ecastellani

Dom, 05/07/2015 - 20:21

Benny, dove sei????