Sport

Accordo tra Hello Kitty e Fenerbahce scatena ironia dei social

Contratto siglato con i giapponesi di Sanrio. Sul web parte lo sfottò al team

Accordo tra Hello Kitty e Fenerbahce scatena ironia dei social

C'è una buona ragione per cui da qualche ora i social media in Turchia parlano con molta enfasi - e opinioni discordanti - di Hello Kitty. La ragione è una stretta di mano tra Sanrio, la compagnia proprietaria del brand, e il Fenerbahce, team della Super Lig turca.

Un contratto che non è una novità per la società giapponese, che da tempo ha messo piede nell'agone sportivo, ma che su twitter sta smuovendo un'ondata di commenti e di prese in giro indirizzate ai vertici della squadra che ha la sua sede nel lato asiatico di Istanbul.

Nulla di nuovo nell'interesse del "gattino" per lo sport. Nel 2014 Hello Kitty aveva firmato un contratto con la Major league di baseball statunitense, per realizzare una linea di merchandising dedicata per ognuna delle 30 squadre. Lo stesso aveva fatto il Milan lo scorso anno, con una collaborazione "dedicata sia alle tifose più giovani sia a donne e teenager".

In Turchia c'è però chi ironizza, pensando a una coreografia sugli spalti con una muscolosa gattina.

E chi ipotizza che "il nuovo autobus della selezione del Fenerbahce, dopo l'accordo con Hello Kitty", assomiglierà a questo: rosa e decisamente tenero.

Tutti sulle barricate? Non proprio. C'è anche chi ricorda che, in fondo, si tratta solo di un accordo commerciale. "Sì, sono una fan del Fenerbahce e mi piace anche Hello Kitty - dice al Giornale.it Fatma, 26enne tifosa di Istanbul -. È solo un contratto.

Devono finirla con questi atteggiamenti idioti 'da macho'".

Commenti