Sport

Higuain choc: "Ho pensato di smettere di giocare a calcio"

Higuain ha rivelato di aver pensato di voler lasciare il calcio: "Ho pensato di lasciare il calcio. È successo poco tempo fa, quando seppi che mia madre stava male"

Higuain choc: "Ho pensato di smettere di giocare a calcio"

La Juventus ha vinto il suo settimo Scudetto di fila, il 34esimo della sua storia e gran parte del merito è anche di Gonzalo Higuain. L'ex centravanti di Napoli, Real Madrid e River Plate, a livello numerico non ha segnato come nelle stagioni passate ma ha siglato gol pesantissimi contro la sua ex squadra e recentemente contro l'Inter di Spalletti punita dal Pipita al minuto 89 di una sfida che si era messa malissimo per i colori bianconeri. Higuain è stato inserito nella lista dei 35 pre convocati da parte di Jorge Sampaoli e con ogni probabilità farà parte dei 23 che giocheranno il Mondiale in Russia ed è carico e determinato per affronatare al meglio un competizione che l'Albiceleste non vince da oltre trent'anni: "Siamo pronti, daremo il massimo per i nostri tifosi".

Ai microfoni di TNT Sports, però, l'attaccante della Juventus ha anche svelato la sua recente volontà di lasciare il calcio: "Ho pensato di lasciare il calcio. È successo poco tempo fa, quando seppi che mia madre stava male. Fu un momento orribile, ma fu proprio lei a chiedermi di continuare dandomi la forza". Il 30enne di Brest ha poi criticato il mondo del calcio reo di non portare il rispetto dovuto ai calciatori: "Il mondo del calcio tratta i giocatori come merce usa e getta. Quando smetti, non servi più a nulla. Ciò che conta davvero sono gli affetti e le persone che ti vogliono bene. Fortunatamente ho accanto della bella gente che mi accompagnerà per tutta la vita. La verità è che solitamente si criticano i migliori, quindi sono sereno.

Ti attaccano per un gol mancato, ma si scordano dei 300 che hai realizzato in precedenza".

Commenti