Higuain dice sì al Milan: si sblocca anche lo scambio Bonucci-Caldara

Juventus e Milan stanno per definire un maxi scambio davvero intrigante che vedrà Caldara e Higuain vestirsi di rossonero, mentre Bonucci farà il percorso inverso

La Juventus ha piazzato il colpo del secolo con l'acquisto di Cristiano Ronaldo ed ora sta pure per imbastire lo scambio del secolo con il Milan. Gonzalo Higuain, infatti, ha detto sì ai rossoneri dopo il lungo vertice di mercato durato fino alle 3 di notte tra Leonardo, direttore dell'area tecnica del Milan, e l'entourage del giocatore guidato dal fratello-agente Nicholas. La dirigenza del Diavolo ha convinto il Pipita a trasferirsi in prestito oneroso a circa 18 milioni di euro con diritto, e non obbligo, di riscatto fissato ad una cifra molto altra di 36 milioni di euro.

Juventus e Milan sono pronte a chiudere anche il maxi scambio che porterà Mattia Caldara al Milan con Leonardo Bonucci che farà il percorso inverso tornando così all'ovile dopo solo un anno dal suo addio ai bianconeri. Non appena i legali avranno definito il passaggio di Higuain alla corte di Gattuso visto che restano ancora da definire alcuni cavilli allora si partirà pure con lo scambio tra i due difensori. Sarà uno scambio alla pari fissato a 40 milioni di euro e non sarà inserita nessuna clausola di recompra in favore della Juventus come paventato all'inizio.


Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 31/07/2018 - 14:15

non capisco la Juventus, ha comprato due anni fa Caldara dall'Atalanta, l'ha lasciato maturare adesso che arriva in bianconero lo scambiano con una minestra riscaldata come Bonucci.

Libero 38

Mar, 31/07/2018 - 15:09

Ammesso e non concesso che la stampa sportiva e non ne scrive di tutti i colori per vendere giornali,se questo max scambio tra il gobbo bonucci e caldara ci sara' fatto veramente i GOBBI hanno cambiato gli occhi per la coda.Mi ricorda tanto lo scambio tra milan e inter quando pirlo dall'inter passo' al milan per quattro mezze pippe.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 31/07/2018 - 15:33

questo non è calcio mercato ma pura aritmetica per cercare di mettere in ordine(virtualmente)i conti, ma sarà molto difficile e nessun giudice, sportivo o penale, se ne occuperà!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 31/07/2018 - 15:47

comprensibile che la Juve ceda Iguain ; ma lo scambio fra un giovane in ascesa e un giocatore appagatto e sulla parabola discendente ? Un grosso affare per il Milan o una losca faccenda ?

afafdert

Mar, 31/07/2018 - 15:50

IL messaggio che arriva dagli "americani" ai due ragazzetti di Torino sul Milan è molto chiaro:"voi li avete sfasciati(con gli juventini fassone e mirabelli),voi adesso li ricostruite". Eh si perchè anche per gli "americani" è stato troppo vedere che roma e lazio (le due squadre della città distruttrice del tempio)grazie al peso politico e arbitrale della juve (che le ha usate per tenere lontane dalla champions Milan e Inter)negli ultimi anni si qualificavano sempre per la champions a scapito di Milan e Inter,e addirittura questa'anno la roma ha rischiato di arrivare pure in finale di champions facendo assurgere roma a cotanta importanza calcistica che non merita.Benissimo Higuain, perplessità e molte sull'ex atalantino/juventino caldara dal momento che dalla "gioelleria" Atalxnta in questi anni hanno rifilato solo bigiotteria pagata come oro e diamanti.Al riguardo sarebbe bene anche togliere il limite di tesseramento degli extracomunitari per evitare le sòle nostrane.

giovanni235

Mar, 31/07/2018 - 18:25

Finalmente il Milan ha capito che Bonucci era un infiltrato juventino per farli perdere.Ciò che non hanno ancora capito,lo capiranno tra un anno,è che la Juve gliene ha infiltrato un altro||||

MOSTARDELLIS

Mar, 31/07/2018 - 19:31

Io non lo avrei ripreso.