Sport

Higuain-Milan, giallo sulla foto: febbre per il Pipita?

Il Milan ha pubblicato una foto ufficiale di gruppo con squadra, Scaroni e Gazidis, ma c'è un particolare: non compare Higuain, probabilmente alle prove con la febbre

Higuain-Milan, giallo sulla foto: febbre per il Pipita?

Nonostante le infinite voci di mercato, nonostante i paletti del FFP, nonostante lo scontro con l'Uefa, i tifosi rossoneri almeno per questa sera avevano messo da parte le umiliazioni e fatto tornare in auge l'entusiasmo. Sì, perché alle 18:30 il Milan affronterà la Juventus nella finale di Supercoppa, ed un'eventuale vittoria sarebbe fondamentale soprattutto per il morale dell'intero mondo del Diavolo. In particolar modo considerando le condizioni in cui la squadra di Gattuso si presenta alla sfida, con Suso squalificato e con Higuain sempre più verso il Chelsea.

Higuain e la stangata febbre

Ma in mattinata è arrivata la scelta che non ti aspetti, che dal punto di vista mediatico è molto discutibile: il club di via Aldo Rossi sui social ha pubblicato una foto di gruppo assieme al presidente Scaroni e all'amministratore delegato Gazidis. Nulla di preoccupante, se non per il fatto che sia stata notata l'assenza del Pipita. La società ha fatto inizialmente sapere che il numero 9 in quel momento si stesse sottoponendo ad un trattamento personale non specificato, ma poi è emersa un'indiscrezione che - se confermata - avrebbe del clamoroso: l'argentino sarebbe affetto da un'influenza, con la febbre che avrebbe raggiunto 38.5 °C. In preallarme è stato messo Patrick Cutrone, a cui era stato ritagliato solamente il 10% di possibilità di partire dal primo minuto (Rino aveva dichiarato: "Higuain sarà titolare al 90%"). Probabilmente la missione di Gonzalo di "riportare il Milan dove gli compete" è fallita.

L'impressione è che ci possano essere importanti novità nelle prossime ore: febbre e Supercoppa sono solo il preludio all'imminente addio del Pipita, che verrà sancito o meno dal mercato.

Commenti