Sport

Higuain, non solo Arsenal e Atletico: la Juventus corteggia il Pipita

La Juventus tenta il colpo gobbo: la Vecchia Signora ha messo nel mirino Gonzalo Higuain che piace anche ad Arsenal e Atletico Madrid

Higuain, non solo Arsenal e Atletico: la Juventus corteggia il Pipita

Gonzalo Higuain è uno degli attaccanti più prolifici in circolazione. Il classe 87, in tutta la sua carriera, ha messo a segno 227 reti in 451 con le maglie di River Plate, Real Madrid e Napoli. Con la maglia azzurra, nello specifico, ha realizzato 91 reti in 146 match, il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e la clausola rescissoria da 94 milioni di euro non è più in essere. Dopo le parole del fratello-agente, difficilmente il Pipita resterà a Napoli, ma Aurelio De Laurentiis vuole monetizzare al massimo dall’eventuale cessione del suo fuoriclasse che è ancora nel pieno della sua maturità calcistica. Diversi club in Europa si stanno muovendo per strappare Higuain agli azzurri ma anche in Italia c’è una società che proverà il colpo gobbo: stiamo parlando della Juventus di Massimiliano Allegri.

Il Napoli ha già rifiutato un’offerta da 65 milioni di euro e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Arsenal di Arsene Wenger fa sul serio ed è pronto a mettere sul piatto sempre 65 milioni di euro più il cartellino di Olivier Giroud che ha messo a segno tre reti ad Euro 2016. Sempre secondo la rosea, però, ci sarebbe anche la Juventus su Higuain, con gli emissari del club bianconero che avrebbero preso contatti con l’entourage del calciatore per sondare la sua disponibilità ad un trasferimento alla corte di Allegri. Non sarà affatto facile convincere un osso duro come De Laurentiis, visto che la Vecchia Signora è l’avversaria numero uno per il Napoli nella lotta Scudetto.

Sarà, inoltre, fondamentale la volontà del calciatore che con le parole del suo agente ha già fatto intendere a chiare lettere la sua voglia di provare una nuova esperienza e le prossime settimane saranno decisive per capire se Higuain resterà ancora nel nostro campionato,o se cambierà aria.

Commenti