Sport

Higuain salva la Juventus: il Pipita infilza il Toro al 92'. Festa Scudetto rimandata

Il Torino viene beffato nel fiinale dalla Juventus che interrompe comunque la striscia di 33 vittorie consecutive in casa. I bianconeri salgono a quota 85, i granata salgono a 50

Higuain salva la Juventus: il Pipita infilza il Toro al 92'. Festa Scudetto rimandata

La Juventus di Massimilano Allegri riprende per i capelli il derby della Mole contro il Torino di Sinisa Mihajlovic che è stato raggiunto dal gran gol di Gonzalo Higuain in pieno recupero. Alla rete di Adem Ljajic che, al minuto 52, su punizione ha lasciato di sale Neto, schierato titolare dal tecnico bianconero per far rifiatare Gianluigi Buffon, ha risposto il Pipita con una bella girata dal limite dell'area di rigore. I granata tra l'altro hanno giocato in 10 contro 11, dal 57', per via dell'espulsione per doppio giallo di Acquah che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico del Toro che è stato anche allontanato dall'arbitro.

Con questo pareggio in extremis si interrompe dunque la striscia di 33 vittorie consecutive della Juventus che è ora a +8 sul Napoli di Maurizio Sarri che ha battuto nel match delle 18 per 3-1 il Cagliari e a +10 sulla Roma che giocherà domani sera al Meazza contro il Milan e che, in caso di vittoria, si porterebbe a 7 punti dai bianconeri in attesa dello scontro diretto della prossima settimana. Questo pareggio deve far suonare un piccolo campanello d'allarme in casa bianconera, in vista della semifinale di ritorno Champions contro il Monaco di Leonardo Jardim: servirà concentrazione massima per accedere alla finale di Cardiff.

Il Torino, invece, sale a quota 50 punti ma resta l'amaro in bocca per essere stati ripresi sul pari a tempo quasi scaduto.

Commenti