Sport

Higuain senior spara a zero: "Via dal Real perché non era simpatico a Perez"

Il papà di Higuain si è tolto qualche sassolino dalla scarpa alla vigilia di Juventus-Real Madrid: "Nel 2013 Gonzalo non stava sicuramente simpatico al presidente di turno"

Higuain senior spara a zero: "Via dal Real perché non era simpatico a Perez"

Questa sera la sfida Gonzalo Higuain tornerà a sfidare il suo passato. La Juventus di Allegri, infatti, ospiterà il Real Madrid di Zinedine Zidane nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Il Pipita ha vestito la maglia blanca per ben sei anni e mezzo dal gennaio del 2007 a giugno del 2013 quando poi fu ceduto al Napoli. Il 30enne nato a Brest con il Real ha messo insieme la bellezza di 264 presenze condite da 121 reti in tutte le competizioni. Higuain è stato scaricato dai blancos nell'estate del 2013 che hanno deciso di puntare forte unicamente su Karim Benzema e questa cosa evidentemente non è andata giù al papà di Gonzalo che ha attaccato Florentino Perez.

Jorge Higuain, infatti, ai microfoni dell'emittente Cadena Ser ha attaccato il numero uno del Real Madrid: "Nel 2013 Gonzalo non stava sicuramente simpatico al presidente di turno, Florentino Perez. Penso che Karim, Cristiano e Gonzalo avessero fatto più o meno le stesse cose". Pipita senior ha poi ricordato come tutti i grandi bomber vengano troppo criticati e ha parlato anche del rapporto del figlio con la nazionale argentina: "Due mesi fa tutti erano molto critici con Cristiano Ronaldo, lo stesso Benzema è spesso criticato. Negli ultimi 10 anni tutti i grandi numeri 9 come Lewandowski, L.Suarez, Cavani, Benzema e Gonzalo sono costantemente criticati.

Anche Messi a volte viene criticato, l'Argentina è un grande Paese, ci sono ingiustizie di ogni tipo e non succede nulla, se poi invece un giocatore sbaglia allora è la fine del mondo" .

Commenti