Sport

Higuain sta deludendo al Chelsea: a fine anno tornerà alla Juventus

In Inghilterra sono certi che il Chelsea difficilmente tratterà a Londra Gonzalo Higuain. Il suo ritorno alla Juventus appare sempre più probabile con i bianconeri che dovranno poi trovargli un'altra sistemazione

Higuain sta deludendo al Chelsea: a fine anno tornerà alla Juventus

La stagione 2018-2019 rischia di essere la peggiore in carriera per Gonzalo Higuain che non è riuscito a trovare la sua giusta dimensione né al Milan, né al Chelsea. Il Pipita dopo soli sei mesi in rossonero, con 22 presenze e otto reti al suo attivo, ha deciso di scappare a gambe levate per andare dal suo grande mentore Maurizio Sarri, in Premier League. Con i Blues, però le cose non stanno andando per il verso giusto con l'ex attaccante di River Plate, Napoli e Real Madrid che non sta rendendo secondo le aspettative del club e dello stesso Sarri.

Secondo quanto riporta l'autorevole quotidiano inglese Mirror, il Chelsea non avrebbe alcuna intenzione di prolungare il prestito di Higuain dalla Juventus e per questa ragione il ritorno dell'argentino a Torino appare sempre più probabile. Tra l'altro anche il futuro di Sarri è in bilico e solo la conquista dell'Europa League potrebbe, forse, convincere Abramovich a concedergli un'altra chance nella prossima stagione anche se i tifosi del Chelsea non sono affatto contenti del gioco espresso dalla squadra guidata dal tecnico toscano. Higuain, in Italia, piace alla Roma e all'Inter che a fine anno dovrebbero salutare Edin Dzeko e Mauro Icardi: ad oggi, però, il futuro del Pipita è totalmente incerto e a rimetterci sarà maggiormente la Juventus.

Commenti