Sport

Higuain, stoccata ad Allegri: "Se gioco più vicino alla porta faccio gol"

Higuain non sta segnando tanti gol ma al termine del match vinto contro il Chievo si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa: "Visto? Se gioco vicino alla porta segno"

Higuain, stoccata ad Allegri: "Se gioco più vicino alla porta faccio gol"

Gonzalo Higuain, fino a questo momento, sta vivendo una delle stagioni meno prolifiche della sua carriera. Il Pipita ha realizzato solo 10 reti in 21 presenze di campionato, 13 complessive se si considerano anche le due in Champions League in 6 gettoni e quella in Coppa Italia in 2 apparizioni. Il 30enne argentino, però, sabato sera contro il Chievo ha segnato il gol del definitivo 2-0 poco prima di essere sostituito da Bentancur.

Higuain, stizzito per il cambio, non ha stretto la mano ad Allegri con il tecnico che a fine partita aveva minimizzato l'accaduto: "Il gesto non mi ha infastidito: mancava un minuto e mezzo e l’ho tolto perché era ammonito". L'ex Real Madrid e River Plate, però, ha voluto riservare una piccola stoccata al suo allenatore visto che in questi mesi il Pipita è stato accusato di vedere poco la porta: "Visto? Se gioco vicino alla porta faccio gol. Seguo l’allenatore, ma da regista offensivo perdo energie per segnare".

Questa piccola polemica da parte dell'argentino dimostra come stia soffrendo questa strana stitichezza in fase realizzativa: la Juventus, però, avrà necessariamente bisogno dei tanti gol dell'ex Napoli per vincere lo Scudetto e per cercare di portare a Torino la tanto sognata Champions League.

Commenti