Sport

I candidati al pallone d'oro: escluso Buffon

Una sorpresa clamorosa vista la stagione disputata dal portiere della Juve e della Nazionale, coronata dalla finale di Champions

I candidati al pallone d'oro: escluso Buffon

Gigi Buffon è stato escluso dalla prima lista dei 59 candidati al Pallone d'Oro 2015 rivelata in anteprima dal sito del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo. Una sorpresa clamorosa vista la stagione disputata dal portiere della Juve e della Nazionale, coronata dalla finale di Champions in cui tra l'altro si è esibito in almeno due parate stratosferiche. Sono comunque sei i giocatori della Juventus dello scorso anno tra i candidati, si tratta di Giorgio Chiellini, Paul Pogba, Alvaro Morata, Arturo Vidal (ora al Bayern Monaco), Andrea Pirlo (ora ai New York Fc) e Carlos Tevez (ora al Boca Jr. La parte del leone la fanno ovviamente il Barcellona e il Real Madrid con 7 candidati, nonostante i merengues siano stati battuti proprio dalla Juve in semifinale di Champions. Per i blaugrana ci sono il grande favorito Leo Messi, Neymar, Luis Suarez, Claudio Bravo, Andres Iniesta e Javier Mascherano. Per il Real Madrid, invece Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Karim Benzema, Sergio Ramos, Luka Modric, James Rodriguez e Tony Kroos.

Tra le altre candidature, da segnalare i 5 giocatori del Bayern: Robert Lewandowski, David Alaba, Thomas Muller, Manuel Neuer e Arjen Robben. Nella lista dei 59 anche Sergio Aguero del Manchester City, Diego Costa ed Eden Hazard del Chelsea, Edinzon Cavani e Zlatan Ibrahimovic del Psg, Wayne Rooney del Manchester Utd.

Presenti anche altri due 'italiani': Carlos Bacca, ora al Milan ma lo scorso anno protagonista con il Siviglia in Europa League, e Gary Medel dell'Inter protagonista con il Cile della vittoria in Coppa America.

Commenti