Sport

Anche il sogno di diventare un tennista professionista passa da una selezione

Alla Top School Fit del Tennis Club Ambrosiano di Milano è possibile entrare a far parte della Scuola Addestramento e Agonistica

Anche il sogno di diventare un tennista professionista passa da una selezione

Alla Top School Fit del Tennis Club Ambrosiano di Milano è possibile mettersi alla prova e cercare di entrare a far parte della Scuola Addestramento e della Scuola Agonistica. Il tutto per avvicinarsi a questo sport o per rincorrere il sogno di diventare dei tennisti professionisti. Nel circolo di via Feltre 33 c'è spazio per tutti i livelli, dai 4 anni fino ai 18.

Se da un lato la scuola di addestramento, diretta dal maestro Giorgio Tacconi, si rivolge a coloro che vogliono appassionarsi al tennis, dall'altro lato, la scuola agonistica, diretta dal maestro Fabio Menati, è rivolta a ragazzi/e di comprovate capacità, che hanno come obiettivo quello di diventare giocatori di tennis professionisti. Il settore seleziona e prepara i migliori giovani di tutte le categorie Junior e Senior, con programmi di allenamento personalizzati, per garantire un progresso tecnico e atletico continuo nel tempo. Tutti gli allievi del gruppo agonistico fanno parte delle squadre del circolo, da quelle giovanili fino alla Serie A2, B e C e partecipano ai tornei di categoria ed età. Viene considerato il punto più alto del percorso sportivo iniziato con la propedeutica.

La frequenza è di minimo tre allenamenti alla settimana, fino ad arrivare ad un massimo di cinque; ogni seduta di allenamento dura 90 minuti, insieme ad altri 90 di preparazione atletica.

Commenti