I piloti scelgono Vale e scaricano Marquez e Lorenzo

Le immagini della onboard camera di Rossi mostrano come molti piloti si siano avvicinati al pilota pesarese per complimentarsi e incoraggiarlo. Poi l'abbraccio dei tifosi

Tutti ad avvicinarsi a Rossi per complimetarsi, per incoraggiarlo. La conclusione del Gp di Valencia ha dimostrato che molti piloti nella lunga querelle Rossi-Marquez-Lorenzo hanno scelto di stare dalla parte del campione pesarese. Nelle immagini della on board camera (guarda qui il video) si vede Valentino Rossi ricevere l'abbraccio e il saluto di molti colleghi durante l'amaro giro d'onore.

A fianco del pilota pesarese sfilano le moto del Gp. Poi Vale si ferma ad abbracciare i tifosi che lo hanno seguito fino a Valencia nella speranza di vedere realizzato l'ennesimo miracolo del Dottore. Intanto sono già ripartiti i preparativi per il 2016. Già in pista le moto per testare le nuove gomme Micheline (fornitore unico). Le indiscrezioni, poi, parlano di una possibile rivoluzione in casa Yamaha. Per l'anno prossimo sembra impossibile che Lorenzo abbandoni la casa giapponese e per questo si starebbe pensanso di separare completamente i due team che seguiranno i piloti.

Sarebbe davvero difficile vederli collaborare.

Commenti

agosvac

Mar, 10/11/2015 - 13:53

In effetti avere nello stesso team un pilota, Lorenzo, che gode della collaborazione di un pilota di una squadra avversaria, Marquez, e Valentino che invece deve fare tutto da solo, sarebbe assurdo. La cosa strana è l'Honda che ha nella sua squadra il pilota di punta, Marquez, che ha collaborato con l'avversario della Yamaha!!! Secondo me l'Honda non ha neanche un minimo di dignità: dovrebbe licenziare in tronco Marquez per stretta collaborazione con gli avversari della Yamaha. Sarebbe come se in F1 un pilota Ferrari avesse "bloccato" Hamilton per fare vincere Rosberg: avrebbero squalificato a vita sia la squadra che il pilota.

Daniele Sanson

Mar, 10/11/2015 - 14:21

L'unico che si é comportato da vero " signore " rispettando i dettami dello Sport é stato Pedrosa , tanto di cappello .

elalca

Mar, 10/11/2015 - 14:23

ma dove è finito il senso dell'onore dei giapponesi? si sono fatti inchiap@@@tare da due nani spagnoli e fingono pure indifferenza.

Marzio00

Mar, 10/11/2015 - 16:06

Ma secondo voi per la Honda è meglio una Yamaha vincente con Lorenzo o con Valentino Rossi? Se avesse vinto Rossi le vendite per la Yamaha sarebbero state numerose , dunque l'aiutino di Marquez ha avuto il tacito assenso dalla casa madre! Alla fine è una questione di soldi......