Sport

Ibrahimovic fa aspettare il Milan: starebbe valutando il ritiro

Zlatan Ibrahimovic starebbe valutando il ritiro dal calcio giocato, il Milan pazienta in attesa della decisione dello svedese

Ibrahimovic fa aspettare il Milan: starebbe valutando il ritiro

Zlatan Ibrahimovic al Milan? Sì, no, forse. L'unica certezza è che il 'Diavolo Rossonero' attendeva una risposta dallo svedese da almeno una settimana, una risposta che ancora non è arrivata. Nessuna telefonata, nessun messaggio, nessun contatto. I rapporti tra il Milan e il centravanti sono diventati glaciali, con il silenzio del giocatore che aggiunge mille punti di domanda ad una trattativa che a questo punto rischia seriamente di sfumare in un nulla di fatto.

Zlatan Ibrahimovic indeciso: tornare al Milan o lasciare il calcio?

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Zlatan Ibrahimovic non sarebbe più tanto certo di poter affrontare una sfida complicata come quella del Milan e quindi potrebbe decidere di declinare le avances dalla Serie A. Troppi intoppi muscolari hanno frenato la condizione atletica del gigante svedese, che comunque ha continuato a fare faville pure a trentotto anni. Al momento sostanzialmente deve decidere se cedere alla corte del Milan o se dire addio al calcio. I discorsi legati al contratto, quindi, apparirebbero solo come delle scuse per prendere ulteriore tempo e riflettere sul da farsi. Eppure i tifosi lo aspettano a braccia aperte, il club pure. Il Milan sperava di averlo a disposizione al più presto, in modo tale da permettergli un recupero della condizione atletica, non avendo più giocato dallo scorso ottobre.

Il possente centravanti svedese non appare sicuro della sua decisione e potrebbe prendersi ulteriore tempo prima di esprimersi. Secondo 'Il Corriere della Sera', infatti, il giocatore non ha ancora un'idea chiara e le sue emozioni in merito sono altalenanti. Certo è che il Milan non potrà aspettare ancora lungo, dovendo strutturare un certo tipo di mercato con o senza Ibra. Anche perché gennaio, ormai, è davvero dietro l'angolo. In caso di fumata nera il Milan dovrà virare su altre opzioni o ripiegare su un Piatek sempre più desideroso di ritagliarsi uno spazio importante. Per il polacco si era persino parlato di cessione al Genoa, ma nel caso in cui Ibrahimovic non dovesse approdare in rossonero potrebbe davvero restare a disposizione di mister Stefano Pioli. I tifosi milanisti, intanto, stanno inondando lo svedese di messaggi social.

Non solo i supporters del Milan vorrebbe vederlo tornare in Serie A, ma anche tante altre tifoserie della massima serie, come quella del Bologna, squadra a cui lo stesso Ibrahimovic era stato accostato nelle scorse settimane.

Commenti