Sport

"Pogba o ti spacco le gambe". Raiola: "Così mi ha minacciato Ibra"

Mino Raiola ha svelato un retroscena nella trattativa che ha portato Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United per 110 milioni di euro

"Pogba o ti spacco le gambe". Raiola: "Così mi ha minacciato Ibra"

Paul Pogba si è finalmente sbloccato con la maglia del Manchester United: i Red Devils hanno spazzato via con un sontuoso 4-1 il Leicester campione d'Inghilterra di Claudio Ranieri. Il centrocampista francese è stato autore di una prova a tutto campo ed è entrato nel tabellino dei marcatori. Il classe 93 è l'acquisto più costoso della storia del calcio visto che lo United di Mourinho ha investito la bellezza di 105 milioni di euro, più altri 5 di eventuali bonus, per strapparlo alla Juventus. Tre sconfitte consecutive, due in campionato e una in Europa League, avevano già messo alla berlina il tecnico portoghese e Pogba sulla cui testa pende la spada di Damocle della cifra spesa dal club inglese.

Il suo agente Mino Raiola, come sempre, è stato molto abile a muovere i fili della trattativa ed ha condotto in porto l'affare più costoso della storia del calcio. Non solo Pogba, però, perché Raiola ha portato alla corte di Mourinho altri due suoi assistiti come il fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic e l'armeno, ex Dortmund, Henrix Mkhitaryan. Il procuratore di Balotelli ha raccontato, ai microfoni del giornale olandese De Volkskrant, un retroscena sulla trattativa che ha portato Pogba allo United.

Ibrahimivoc pare aver avuto parte attiva in questo affare: "Ibrahimovic quest'estate mi disse: non portare Pogba da un'altra parte o ti spezzo le gambe".

Commenti