Sport

Ibrahimovic come Google: ha il suo motore di ricerca

Un'azienda svedese ha creato una pagina dove cercare tutte le informazioni "zlatanificate"

Ibrahimovic come Google: ha il suo motore di ricerca

C'è chi fa le ricerche su Google e chi su... Zlatan Search. Già perché il campione del Paris Saint-Germain Zatlan Ibrahimovic ha ora il suo motore di ricerca personalizzato.

In realtà si tratta solo di un'interfaccia personalizzata, del tutto simile a quella di Google e raggiungibile all'indirizzo zlaaatan.com, su cui cercare qualsiasi informazione sul calciatore. "Il nostro motore di ricerca è collegato a Google, ma tutte le ricerche sono zlatanificate", ha spiegato a L'Equipe Andreas Killander, direttore creativo dell’agenzia svedese SweetPop che ha ideato il progetto, "Se si digita la parola Ferrari si trovano le informazioni sulla Ferrari di Zlatan, se cercare ricette avrete lo Zlatan Burger... Zlatan è un idolo. È conosciuto in tutto il mondo ed è per questo motivo che lo abbiamo scelto".

Ibrahimovic non c'entra nulla con il progetto: "Non abbiamo chiesto il suo permesso", ha aggiunto Killander, "Ma speriamo che la vedrà come un’esperienza divertente".

Il motore di ricerca è stato utilizzato da oltre 100mila persone in tutto il mondo da giovedì scorso, giorno in cui ha fatto il suo debutto su internet.

Commenti