Sport

Icardi e Miranda alle Olimpiadi: l'Inter si oppone come la Juventus?

I due calciatori dell'Inter potrebbero essere convocati da Martino e Dunga per le Olimpiadi in Brasile che si svolgeranno nel mese di agosto

Icardi e Miranda alle Olimpiadi: l'Inter si oppone come la Juventus?

Copa America, Europei ed Olimpiadi: questo 2016 è ricco di appuntamenti soprattutto per le nazionali europee e sudamericane. Brasile e Argentina sono le due grandi favorite sia per la Copa America che si giocherà dal 3 al 27 giugno negli Stati Uniti, sia per le Olimpiadi di Rio de Janeiro che si disputeranno nel mese di agosto. Il ct della nazionale argentina, Martino, ha deciso di lasciare a casa Paulo Dybala e Mauro Icardi per la Copa America ma gli ha inseriti nella lista dei pre-convocati per la manifestazione che si svolgerà in Brasile. Discorso diverso per Joao Miranda che è stato chiamato da Dunga per l’impegno in Coppa America e rischia di essere inserito anche nella lista dei convocati per le Olimpiadi.

La Juventus è già stata categorica: Dybala non parteciperà alle Olimpiadi nonostante il classe 93 tenga molto a questa cosa. Secondo la Gds, l’Inter, pare intenzionata a mettere il veto sul fatto che Miranda possa prendere parte alle Olimpiadi, visto che giocherà già la Copa America, e perderebbe la preparazione con i nerazzurri. Discorso diverso per Icardi che potrebbe ricevere il benestare dalla società di Corso Vittorio Emanuele per partecipare alla manifestazione in Brasile, qualora il Tata Martino, lo inserirà ufficialmente nella lista dei convocati: questo, però, lo si saprà nel mese di luglio. Le società non sono affatto tenute a dare il nulla osta ai propri giocatori per le Olimpiadi in quanto è un impegno che non rientra nelle date ufficiali della Fifa.

L'Inter, come la Juventus, avrà da battagliare con Argentina e Brasile per cercare di non perdere due pilastri come il capitano Icardi e il colosso difensivo Miranda.

Commenti