Sport

Icardi elogia Pioli: "Ha ribaltato l'Inter. La Champions è possibile"

Icardi è pronto per affrontare alla grande il 2017. Secondo il capitano nerazzurro, Pioli ha ribaltato l'Inter e riportato serenità nel gruppo

Icardi elogia Pioli: "Ha ribaltato l'Inter. La Champions è possibile"

Mauro Icardi è sempre più il leader dell'Inter: il capitano nerazzurro ha già segnato 14 reti e sfornato 5 assist in 18 presenze in campionato. Con Roberto Mancini, con Frank de Boer o con Stefano Pioli, il 23enne di Rosario fa sempre la stessa cosa: segnare gol a raffica. L'avvento di Pioli, però, è stato accolto in maniera favorevole dalla squadra e lo stesso Icardi ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha confermato questa cosa: "Pioli ha cambiato la mentalità dell’Inter, ha ridato fiducia a tutti, anche a coloro che giocavano poco con De Boer e che nonostante la svolta in panchina continuano a giocare meno. La situazione con De Boer era diventata insopportabile. I giocatori meno utilizzati erano davvero scontenti e non partecipavano con molta voglia nemmeno alle esultanze, ai momenti di gioia del gruppo. Adesso con Pioli l’aria è cambiata, anche chi gioca poco si sente coinvolto nel progetto e ha piacere di far parte di questo gruppo".

Pioli, dunque, ha riportato la serenità all'Inter che vuole ripartire alla grande nel 2017. Icardi ha poi parlato della possibilità di arrivare in Champions League e della voglia di vincere tanti trofei: "La rimonta Champions è possibile? Sì, non lo dice solo l’ambizione di questa società. Ma lo dice anche l’andamento di dicembre. Abbiamo vinto tre partite di fila e trovato l’equilibrio. Se tra dieci anni mi immagino con un po' di Scudetti e una Champions sul comodino? Me lo auguro davvero di poter alzare tanti trofei con la maglia dell’Inter. Mi auguro anche di poterlo fare in meno di dieci anni. Quando ho deciso di venire all’Inter l’ho fatto perché sono interista e perché volevo vincere tanto con questa maglia.

Quindi sì, mi vedo con qualche scudetto e almeno una Champions".

Commenti