Sport

Icardi insegue il gol in trasferta per sfatare il tabù Cagliari

Luca Talotta

«Dobbiamo dimostrare che siamo vincenti». Il messaggio di Stefano Pioli è tanto semplice quanto complesso da trasmettere ai diversi destinatari: le squadre che stanno davanti in classifica, certo, ma soprattutto lo stesso Biscione, che deve rendersi conto di essere formazione da primi posti: «Sappiamo quale sia il nostro cammino la conferma del tecnico a Premium i ragazzi hanno qualità».

Vivere con i rumors quotidiani legati a Conte e Simeone non agevola di certo l'operato del tecnico parmigiano («Ma le voci fanno parte del calcio»), il quale oggi proverà a superare un Cagliari che ha perso solo una delle ultime otto partite di Serie A giocate contro l'Inter (tre vittorie e quattro pareggi).

A questo punto della stagione, l'Inter ha esattamente gli stessi punti dello scorso campionato (48) e quindi serve un'accelerata per migliorare il quarto posto dello scorso campionato: panchina per il diffidato Murillo. In mediana la coppia Kondogbia-Gagliardini (Brozovic non convocato), con il redivivo Banega sulla trequarti.

Inter che proverà a ritrovare la vena realizzativa del suo capitano Mauro Icardi, che non segna in trasferta da settembre contro l'Empoli.

Commenti