Sport

Icardi: "Resto all'Inter". E Mancini vuole 8-9 acquisti

Il capocannoniere della Serie A garantisce: resterà a Milano. Intanto il tecnico nerazzurro alza la voce e presenta il conto a Thohir: per l'anno prossimo vuole una rivoluzione e 8-9 acquisti

Icardi: "Resto all'Inter". E Mancini vuole 8-9 acquisti

Roberto Mancini, dopo la gara con l'Empoli, chiede a Thohir rinforzi importanti: "Quanti ne vorrei prendere nuovi? Anche 8-9!". Il tecnico lo dice con un sorriso, ma è chiaro che si aspetta una pesante campagna acquisti.

"Ci sono errori difensivi incredibili ma non è solo colpa della difesa, io posso dire che la squadra è migliorata molto e con nuovi arrivi potrà migliorare ancora". L'ottavo posto con cui l'Inter ha chiuso la stagione non soddisfa il tecnico nerazzurro che ambiva a ben altro e non si aspettava di faticare tanto: "Speravo in un ritorno diverso ma bisogna accettarlo. Bisogna continuare a lavorare".

Mancini è freddo quando analizza il mercato in uscita. Perchè nella rosa nerazzurra ci sono giocatori di talento a cui non vorrebbe rinunciare. "Io vorrei chiaramente tenere i migliori giocatori, poi dobbiamo fare i conti anche con la situazione economica. Vorrei tenere Kovacic, Icardi, i giovani più importanti; poi inserendo giocatori esperti la squadra può migliorare ulteriormente". Ma senza Europa sarà ancora più difficile convincere i giocatori chiesti a Thohir. "Non voglio parlare ancora di Europa, ne abbiamo parlato a sufficienza in passato - chiude Mancini - oggi con l'Empoli abbiamo fatto bene la parte offensiva, quella difensiva un pò meno come al solito ma era importante chiudere con una vittoria, fondamentale come il titolo di capocannoniere di Icardi".

Un risultato che l'attaccante non si aspettava, come ha detto a Sky Sport: "Sinceramente a inizio stagione non me l'aspettavo. La squadra poi s'è messa a mia disposizione per farmi fare bene, per farmi fare gol, e sono arrivato a questo traguardo, che per la mia età è una cosa importante". Quanto al futuro, Icardi dice di "rimanere qua. L'ho sempre detto, e non è una notizia nuova, Lo dico da un anno. Poi, bisogna mettersi d'accordo con la società.

Stiamo parlando, però, sono ottimista e vedo che questa cosa è a buon punto".

Commenti