Sport

Ilaria D'Amico: "Buffon contro la Juventus in Champions? Gigi spera di no"

Ilaria D'Amico ha ammesso come Gigi Buffon non voglia incontrare la Juventus in Champions League: "Juve-Psg in Champions? Ha detto proprio 'spero che questo mi venga risparmiato dalla vita' e capisco il suo pensiero perché Gigi è innamorato dei colori bianconeri"

Ilaria D'Amico: "Buffon contro la Juventus in Champions? Gigi spera di no"

Ilaria D'Amico non sarà più il volto di Sky Calcio Show: dopo 15 anni la bella e brava giornalista romana non è stata confermata dall'emittente satelittare. Ai microfoni di Tuttosport, la compagna di Gianluigi Buffon ha svelato i motivi che hanno spinto Gigi ad accettare il Psg: "Spesso le nuove sfide dipendono anche dalle cose che si pongono davanti e dipendono da che cosa succede intorno a te. Quando Sky mi ha chiesto di essere la madrina della Champions non ci ho pensato due volte. Stesso discorso per Gigi quando ha avuto la possibilità di proseguire la carriera a Parigi. Voleva rimanere a grandi livelli ma non poteva farlo con la Juventus, la proposta arrivata da Parigi lo ha soddisfatto in pieno. Non ci ha pensato un attimo e ha detto subito sì".

Ilaria D'Amico ha poi parlato del rapporto di Gigi con la Juventus e con i suoi tifosi con l'augurio di non incontrarasi in Champions League: "Il suo rapporto con la Juve era e resta fantastico: ama quei colori e i tifosi amano lui, ma questa è una nuova parentesi nella quale gli auguro il massimo della fortuna. È felice ed entusiasta come un bambino. Juve-Psg in Champions? Ha detto proprio 'spero che questo mi venga risparmiato dalla vita' e capisco il suo pensiero perché Gigi è innamorato della Juve, lo sarà per sempre e perché a Torino ha lasciato una parte di cuore e un pezzo di famiglia. Credo ci sia un reciproco rapporto di riconoscenza tra Gigi e la Juventus e credo per questo motivo che mai vorrebbe giocarsi la coppa contro la sua ex squadra. D'altronde un padre non vorrebbe mai vedere due figli che si scontrano per vincere Wimbledon.

Lui in questo momento è innamorato del Psg però in cuor suo rimarrà sempre e comunque innamorato della Juventus e percepirà sempre la Juve come casa sua".

Commenti