Sport

Ilaria D'Amico sicura: "Il ritiro di Buffon? Non smetterà"

Buffon non è una persona scaramantica come testimonia la sua compagna: "Gigi è l'uomo meno scaramantico della terra, io lo sono molto più di lui"

Ilaria D'Amico sicura: "Il ritiro di Buffon? Non smetterà"

La Juventus di Massimiliano Allegri, domani sera, giocherà il ritorno delle semifinali di Champions League contro il Monaco di Leonardo Jardim, battuto all'andata per 2-0. Gianluigi Buffon è tranquillo e non vive come un'ossessione la possibile vittoria della coppa dalle grandi orecchie:"Dopo Barcellona ero molto felice, ma non ho festeggiato tanto perché quando si arriva a un certo punto o si vince il trofeo o si rimane delusi. E, siccome mi è già capitato tante volte di restare deluso, voglio vincere prima di festeggiare".

Buffon è sereno un po' come tutta la Juventus e la sua compagna, Ilaria D'Amico, ai microfoni di Rai Radio1 ha dichiarato che il numero uno della nazionale italiana non è per niente scaramantico: "Se Gigi domani farà qualche rito scaramantico prima di Juventus-Monaco? No, Gigi è l'uomo meno scaramantico della terra, io lo sono molto più di lui. Non so indicarvi nemmeno una sua scaramanzia. Gigi va in chiesa per conto proprio, quando c'è poca gente, la mattina presto, durante la settimana. Il tema del suo ritiro invece non si pone, perché gli hanno proprio detto 'tu sei di nostri, non se ne parla'.

Io spero che lui continui a giocare fino a quando si sente di esser un portiere molto abile”.

Commenti