Sport

Immensa Pellegrini: oro nei 200sl ai mondiali in vasca corta

Federica Pellegrini ha conquistato l'oro nei 200sl ai mondiali in vasca corta. La 28enne ha battuto la fuoriclasse magiara Hosszu

Immensa Pellegrini: oro nei 200sl ai mondiali in vasca corta

Federica Pellegrini è immensa: la fuoriclasse 28enne ha conquistato l'oro che ancora le mancava ai Mondiali in vasca corta, nei 200 sl, in Canada. Non contenta ha poi conquistato l'argento nella staffetta 4x100 stile libero. La Pellegrini ha battuto un'altra campionessa del calibro di Katinka Hosszu, che ha fatto incetta di medaglie d'oro in questi ultimi anni. Anche la magiara si è dovuta inchinare alla classe della Pellegrini che fatto la gara perfetta.

La Pellegrini, dopo le delusioni dell'Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha dimostrato di essere ancora viva e questo risultato le può dare una spinta ulteriore per prepararsi al meglio per le prossime Olimpiadi Tokyo nel 2020. Ecco le sue parole al termine della competizione: “Nuotavo in corsia tre e per un po' ho pensato a quella dannata finale olimpica di Rio. Soprattutto il pre-gara è stato difficile. Poi mi sono sciolta, sono entrata in acqua ed ho fatto la gara perfetta in rimonta come piace a me. L'avevamo preparata così con il mio allenatore ed è riuscita una gara perfetta. Battere Katinka è sempre difficile e stimolante.

Sono contentissima, questa medaglia chiude il cerchio di una carriera”.

Commenti