Sport

Da Immobile a El Shaarawy, voglia di tornare

Nostalgia dell'Italia, ma anche rincorsa a un posto all'Europeo

Da Immobile a El Shaarawy, voglia di tornare

Vogliono tornare, per amore dicono. El Shaarawy se vuole giocarsi un posto all'Europeo deve lasciare il Principato, è a 24 presenze, ancora una e scatta l'obbligo di riscatto a 13 mln, cifra che il Monaco non intende sborsare, quindi non lo schiererà più. Se Spalletti non dà l'ok resta in quota Milan e non è detto che Galliani decida di tenerselo.

Anche Lavezzi ha nostalgia, i suoi agenti Alessandro Moggi e Mazzoni stanno mettendo fretta all'Inter: «È sicuramente la più interessata, piace però anche a Chelsea e Barcellona e magari il Psg gli rinnova il contratto». Rientrano Diamanti all'Atalanta e Cristante al Palermo, ma il caso più intrigante è il ritorno di Ciro Immobile al Toro, accolto come una star che deve dare un concerto a ingresso libero. Arriva e cambia tutto, Amauri torna in Sudamerica al Vasco de Gama, Quagliarella non può star lì a farsi difendere tutti i giorni da Cairo, Fiorentina e Sampdoria sembrano interessate, se ha capito qualcosa gli conviene fare la valigia. Ma è il futuro di Belotti a diventare incerto perché Ciro gioca nella sua stessa fetta di prato, caratteristiche simili, maglia azzurra e dell'Under che si confondono.

Ma Belotti ha tradito le attese di Cairo e Ventura, 7,5 mln e un solo gol in 15 apparizioni. Il tecnico granata, folgorato dal duo Cerci-Immobile, ha tentato di riprodurlo con Belotti e Quagliarella, ma la copia non è riuscita, adesso gli è tornato Immobile e chissà cosa darebbe per rimettergli al fianco Alessio Cerci espulso da Milanello. Il problema principale non è il ritorno dei due in maglia granata ma il loro ingaggio che usciti dal Toro è esploso. Immobile viaggia sui 2,7 a stagione, come Cerci e Cairo ne può ammortizzare uno solo.

Adesso Andrea Belotti, qualità indiscusse, non ha più cinque mesi per conquistarsi Torino, i tempi gli si sono ristretti, Cerci non arriva ma c'è già Maxi Lopez, due maglie per tre. A Torino gira la voce che il centravanti dell'Under 21 potrebbe anche partire, ma con un obbligo di riscatto a 8 per Immobile, il futuro più probabile è che a fine stagione Ciro rientri a Siviglia o a Dortmund.

Un altro che torna per giocarsi l'Europeo, come se il mercato lo facesse Antonio Conte.CDC

Commenti