Sport

Immobile, Di Maria, Eto'o: via col flop

L'italiano in panca, l'argentino sostituito, Samuel segna ma ne prende sei...

Ciro Immobile in panchina e il Borussia Dortmund che finalmente si impone per 3-2 in casa dell'Augsburg nell'anticipo della seconda giornata della Bundesliga.

Di Maria, pagato 59,7 milioni di sterline, 14,5 più di quanto l'avversario del Manchester United, il Burnley, abbia speso in 132 anni di storia, ma nulla oltre il pareggio.

L'Everton di Eto'o che ne prende sei dal Chelsea. Il grande ex camerunense segna anche un gol, ma non serve a frenare la squadra di Mourinho.

Con un Radamel Falcao ormai sul piede di partenza, e quindi in tribuna, il Monaco non va al di là di un 1-1 casalingo contro il Lille e ora la squadra monegasca, che ha rimediato con Berbatov al vantaggio iniziale degli ospiti con Roux, è in 12ª posizione con 4 punti in altrettante partite. Falcao, che era inizialmente negli spogliatoi con i compagni, ha poi assistito alla partita seduto vicino al suo procuratore (e «factotum» del mercato del Monaco) Jorge Mendes.

I grandi acquisti del calciomercato all'estero non vanno proprio benissimo.

Ciro Immobile resta per novanta minuti in panchina ed è pronto il riscatto per la squadra di Jurgen Klopp dopo il ko casalingo all'esordio contro il Bayer Leverkusen. Il Borussia ci mette meno di un quarto d'ora a sbloccare il risultato, con Marco Reus al 12'. Passano tre minuti e l'ex milanista Papastathopoulos raddoppia sempre su assist di Reus. Finisce con i primi tre punti stagionali per il Borussia, secondo ko in altrettante partite per l'Augsburg.

Il Manchester United è riuscito nell'impresa di non vincere sul campo del Burnley, neopromossa dalla Champions e, secondo i bookmakers, la più debole delle 20 formazioni della Premier. Neppure l'esordio di Angel Di Maria, uscito dopo 69 minuti per crampi, ha dato la scossa ad una squadra che, in realtà, non è ancora una squadra. Del famoso calcio di Van Gaal non si hanno notizie, ma lui non si ferma nello shopping milionario e annuncia che l'United è prossimo ad aggiungere il nazionale olandese Daley Blind alla già lunga lista di acquisti estivi. I Red Devils annunciano di «aver raggiunto un accordo con l'Ajax per ingaggiare» il difensore. Secondo i media inglesi ed olandesi, lo United sborserà ai «Lancieri» 18 milioni di euro. Blind, figlio dell'ex difensore dell'Ajax Danny, ha preso parte agli ultimi Mondiali con la nazionale olandese allenata proprio da Van Gaal.

Evidentemente, deve aver fatto un'ottima impressione al tecnico-santone.

Commenti