Sport

Incredibile nel campionato israeliano: Habibou segna mentre soccorre il compagno

Habib Habibou, ex del Leeds e attuale attaccante del Maccabi Petah Tikva, si è reso protagonista di un gesto particolare durante una partita di campionato segnando mentre stava soccorrendo un compagno di squadra rimasto a terra in area di rigore avversaria

Incredibile nel campionato israeliano: Habibou segna mentre soccorre il compagno

Nel calcio può succedere di tutto, anche se Habib Habibou si è davvero superato. L'attaccante del Maccabi Petah Tikva, infatti, si è reso protagonista di un gesto di "fair play" più unico che raro. Il 31enne, intento a soccorrere un compagno di squadra rimasto a terra dolorante in area di rigore della squadra avversaria, è riuscito però a segnare raccogliendo un cross proveniente dalla fascia destra. Habibou, infatti, si è staccato un attimo dal collega infortunato, ha messo la palla in rete, ha fatto un lievissimo accenno di esultanza ma è subito tornato a preoccuparsi del suo compagno ancora a terra.

Il giocatore della Repubblica Centrafricana e con un passato tra le fila del Leeds ha diviso totalmente i social network. C'è chi lo elogia per il suo atteggiamento nei confronti del compagno rimasto a terra, ma c'è anche chi lo critica in quanto ha visto in questo gesto tanta malizia dato che non ha mai perso di vista l'azione.

Il tutto è successo durante la sfida contro il Maccabi Netanya, valida per il massimo campionato israeliano di calcio e non in una partita propriamente banale.

Commenti