Sport

Taranto, calciatori presi a schiaffi e pugni dai tifosi

Il Taranto calcio ha dirmato un comunicato ufficiale in seguito alle aggressioni subite dai tifosi: "La Società esprime la propria vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte"

Taranto, calciatori presi a schiaffi e pugni dai tifosi

Il Taranto allenato da Salvatore Ciullo non naviga in buone acque in Lega Pro. Il club rossoblù occupa la 16esima posizione in classifica a quota 29 punti, a +6 dall'ultimo posto ed è reduce da due sconfitte consecutive rimediate contro Akragas e Messina. I tifosi del Taranto non hanno preso bene la cosa e ieri pomeriggio hanno preso d'assalto il campo d'allenamento e purtroppo c'è da registrare l'ennesimo episodio di violenza nel calcio italiano. Circa trenta persone incappucciate hanno preso a schiaffi, pugni e minacciato con mazze e coltelli i calciatori del club pugliese prendendosela particolarmente con Maurantonio, Stendardo e Altobello.

Il Taranto ha diramato, sul proprio sito, un comunicato ufficiale: “Nel pomeriggio odierno la squadra del Taranto F.C. 1927 (tecnici, giocatori, dirigenti) durante l’allenamento presso il campo B dello stadio “Erasmo Iacovone”, è stata oggetto di un’aggressione fisica e verbale da parte di un gruppo di circa 30 persone incappucciate. La Società, condannando fermamente tale forma di violenza, esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutti gli atleti, all’allenatore Salvatore Ciullo, allo staff tecnico ed ai dirigenti presenti".

La Lega Pro, per via di questi avvenimenti, ha deciso di rinviare, a data da destinarsi, il match tra il club rossoblù e la Paganese.

Commenti