Sport

Infantino promuove la Var: "La utilizzeremo nel Mondiale del 2018"

Il Presidente della Fifa, Gianni Infantino, benedice l'utilizzo della moviola in campo: "Abbiamo avuto solo risposte molto positive"

Infantino promuove la Var: "La utilizzeremo nel Mondiale del 2018"

Marcello Nicchi, Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri, aveva annunciato l'utilizzo della VAR, in Serie A, a partire dalla prossima stagione. Claudio Lotito aveva invocato a gran voce l'utilizzo della moviola in campo già nella finale di Coppa Italia contro la Juventus di Allegri. La tecnologia sta facendo passi da gigante e anche il calcio si sta avvalendo di essa come testimonia l'utilizzo della goal line technology.

Ora anche Gianni Infantino, numero uno della FIFA, ha annunciato che la VAR sarà utilizzata anche ai Mondiali del 2018 che si disputeranno in Russia: "Utilizzeremo la Var al prossimo Mondiale perché a oggi abbiamo avuto soltanto risposte molto positive". Ora manca solo l'ufficialità ma queste parole suonano tanto di conferma.

La moviola in campo, dunque, sarà utilizzata nella competizione più importante per le nazionali e sarà una grande rivoluzione per il mondo del calcio: vedremo se sarà un bene e si cercheranno di evitare tutte le polemiche che accompagnano ogni partita.

Commenti