Brasile 2014

Infortunio nel match contro l'Italia, ma il massaggiatore inglese era ubriaco

Sul momento aveva fatto preoccupare tutti quanti: Gary Lewin, fisioterapista dell'Inghilterra, era stato portato via dal campo in barella dopo aver esultato per il gol del provvisorio pareggio degli Inglesi contro l'Italia. Oggi si scopre che era ubriaco

Le immagini dei primi soccorsi al fisioterapista inglese
Le immagini dei primi soccorsi al fisioterapista inglese

L'indiscrezione arriva dallo staff della nazionale allenata da Roy Hodgson: la goffa caduta di Gary Lewin è stata causata dal suo stato psicofisico, pesantemente alterato dall'alcol. A partire dalle 7 della mattina di quel giorno, Lewin aveva cominciato a bere birra, arrivando così al momento del match in condizioni tutt'altro che sobrie. Da qui l'eccesso di foga per il gol di Sturridge che gli è costato una caviglia.

Nel dopo gara il ct Hodgson aveva provato a mascherare l'incidente, parlando di una scivolata maldestra su una bottiglia di plastica durante l'esultanza. E le prime immagini in diretta avevano destato una certa preoccupazione: Lewin a terra, circondato dai medici e dallo staff della sua nazionale, aveva fatto pensare ad un malore dovuto alle condizioni climatiche e alle emozioni per il gol appena segnato.

A rassicurare tutti ci aveva pensato lui stesso pochi istanti dopo, e il fatto era stato archiviato come un movimento maldestro, di quelli che possono capitare a tutti. In realtà non era affatto così: l'avventura in Brasile del fisioterapista si è conclusa quasi subito a causa di una caduta, sì, ma l'alcol ha certamente giocato la sua parte. Poche ore dopo la frattura in mondovisione, Lewin ha fatto ritorno in Inghilterra per affrontare l'operazione e il periodo di convalescenza.

Le indiscrezioni delle ultime ore, e il passaggio da goffo a ubriaco, non gioveranno di certo alla sua reputazione.

Commenti