Sport

Inghilterra, due tifosi del Southampton irridono Sala: arrestati

Due tifosi dei Saints si sono resi protagonisti di un brutto gesto per prendere in giro Emiliano Sala: i due hanno mimato il gesto dell'aereo durante la partita Southampton-Cardiff e sono stati subito trattenuti dalla polizia

Inghilterra, due tifosi del Southampton irridono Sala: arrestati

Il cadavere di Emiliano Sala è stato riconosciuto due giorni fa con tutto il mondo del calcio che si è stretto attorno alla famiglia del calciatore argentino. Il Nantes ha reso omaggio al suo ex giocatore ritirando la maglia numero nove, mentre i gallesi del Cardiff hanno espresso la loro solidarietà inserendo Sala nella lista dei calciatori presenti durante il match contro i londinesi dell'Arsenal. Ieri, in Premier League, è andato in scena il match tra il Southampton e il Cardiff: tanta è stata la commozione in campo e sugli spalti con due tifosi della squadra di casa, però, che si sono macchiati di un gesto assurdo, vergognoso e che poco ha a che vedere con il calcio.

Secondo quanti riporta il Daily Mail, infatti, due presunti supporter dei Saints hanno mimato il gesto dell'aeroplano durante il minuto di silenzio peri ricordare Sala. La scena, però, purtroppo per questi due tifosi è stata ripresa dalle telecamere del Saint Mary's Stadium, sono stati individuati dagli steward e trattenuti dalla polizia per essere identificati. Il Cardiff ha chiesto al Southampton di intervenire nei confronti di questi due personaggi e il club di casa ha deciso di estrometterli per tre anni dal proprio impianto. Ecco il comunicato dei Saints: “Il Southampton continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff. Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s.

Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”.

Commenti