Sport

In Inghilterra sono certi: Mancini sarà ct della nazionale inglese

Mancini ha ancora un anno di contratto con l'Inter. In Inghilterra, però, sono sicuri che sarà lui il prossimo allenatore della nazionale inglese

In Inghilterra sono certi: Mancini sarà ct della nazionale inglese

Inter-Mancini, il matrimonio sta per giungere al termine? Il tecnico jesino è tornato sulla panchina nerazzurro nel novembre del 2014 al posto dell’esonerato Walter Mazzarri, oggi al Watford. Il Mancio ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 ma ci sono delle situazioni, societarie e di mercato, che stanno creando non poche turbative al tecnico jesino. Con l’Inter ha vinto tre Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane ma tutti questi titoli sono arrivati alla sua prima esperienza nerazzurra iniziata nel 2004 e terminata nel 2008. Mancini è un vincente e vuole riportare l’Inter ai piani alti della classifica ma gli obiettivi sfumati sul mercato, da Candreva a Zabaleta fino ad arrivare a Yaya Touré hanno fatto sorgere qualche dubbio all’ex allenatore del Galatasaray.

Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, Mancini è uno dei più seri accreditati per prendere il posto di Roy Hodgson sulla panchina dell’Inghilterra. Il Mancio ama il calcio inglese, ha allenato il Manchester City per quasi quattro stagioni e tornerebbe volentieri Oltremanica. Il tabloid inglese è sicuro che è lui l’uomo prescelto per riportare in auge la Nazionale dei Tre Leoni e nel caso in cui dovesse accettare sarebbe la sua prima volta sulla panchina di una nazionale. Per ora questi sono solo rumors e Mancini, da professionista esemplare qual è, sta lavorando duramente nel ritiro di Riscone di Brunico per preparare la nuova stagione che dovrà essere quella della svolta.

Ever Banega e Caner Erkin sono i due primi acquisti in casa nerazzurra: Ausilio non ha ancora fatto partire i fuochi d’artificio ma un paio di colpi ben assestati, Gabriel Jesus e Domenico Berardi, potrebbero fare tornare il sereno nella testa di Mancini.

Commenti